Reparto SMT
Surface Mount Technology (SMT)
La componentistica elettronica, un po’ come tutti i prodotti tecnologici, subisce una forte e costante spinta evolutiva e richiede una ricerca di soluzioni avanzate che permettano di ridurre sempre più dimensioni, pesi e contestualmente costi, dei prodotti che la utilizzano. È per questo motivo che la ACS ha come obiettivo fondamentale il continuo aggiornamento di attrezzature e soluzioni per il montaggio della componentistica. Nel proprio reparto SMT la ACS ha implementato, anno dopo anno, le proprie attrezzature al fine di garantire precisione, qualità e velocità di montaggio, integrando nei propri processi produttivi automazioni che riducono le problematiche relative alle lavorazioni manuali.

Le linee di montaggio ASM (SIEMENS) sono altamente performanti e in linea con l’evoluzione elettronica, in ogni step del processo di montaggio, dall’handling, ai processi serigrafici, dal posizionamento mediante pick&place di ultima generazione, alla rifusione a convezione d’aria forzata con i nuovi forni. A completare le operazioni di montaggio la ACS ha dotato il proprio reparto SMT di macchine di controllo prodotto e processo quali AOI (Automatic Optical Inspection) e X-RAY al fine di garantire l’ispezione ed il controllo di tutta la componentistica della scheda.
ACS dispone di due linee di montaggio completamente automatizzate, l’una dedicata a piccole e medie tirature e l’altra destinata a far fronte a grandi produzioni, questo per garantire all’azienda stessa e alla committenza il massimo della flessibilità, fornendo sempre la miglior soluzione per qualsiasi esigenza costruttiva.