Controllo qualità
Il Controllo Qualità
Per ottenere un totale controllo della qualità, ACS investe costantemente in risorse umane e nei più moderni sistemi di ispezione delle schede prodotte.

Oggi, per migliorare anche sotto questo punto di vista, l’azienda ha introdotto nuove tecnologie e modalità di controllo in grado di adattarsi alle esigenze del cliente in particolari l’ACS è dotata di macchina ispezione AOI 3D, XRAY E FLYING PROBE SPEA.

Il concetto di qualità è, da sempre, intrinseco nella filosofia aziendale ACS. L’adeguamento produttivo, sia in termini di attrezzature che in termini di risorse umane, ha permesso negli ultimi anni un ulteriore miglioramento dell’offerta in tutta la filiera produttiva: lavorare meglio, in modo più strutturato ed organizzato permette di ottenere una qualità costante e di livello superiore.

L’attività di collaudo è, in seconda battuta, una componente fondamentale del processo di fabbricazione di una scheda di qualità. È necessaria per garantire al cliente che il prodotto sia perfettamente rispondente alle specifiche previste e alle funzionalità richieste, e che soddisfi i requisiti di durata nel tempo.

ACS prevede un’attività di testing che va dai semplici collaudi da banco, realizzati utilizzando strumentazione generica, a collaudi approfonditi eseguiti con strumentazione dedicata, automatizzata o con tool di collaudo forniti dal cliente stesso. L’attività di consulenza iniziale permette di individuare la formula più adatta per ogni esigenza tecnica ed economica.